top of page

Venice Cocktail Week 2022

Updated: Aug 17, 2022



Dai toni freschi o speziati, dolci o amari i cocktails, sia in periodo estivo che invernale, accompagnano momenti di socialità e sono frutto di anni di raffinata ricerca artistica.


La seconda edizione della Venice Cocktail Week organizzata da Paola Mencarelli e programmata dal 26 settembre al 2 ottobre 2022, prevede un’intensa settimana di incontri, eventi, masterclass e night shift con guest di fama internazionale nei 33 migliori cocktail bar di Venezia. L’evento, patrocinato dalla Città di Venezia, in collaborazione con Vela, offrirà momenti unici ed esclusivi di approfondimento, degustazione ed incontri per professionisti ed appassionati.

Ogni cocktail bar presenterà una cocktail list pensata per far conoscere La Serenissima e le sue tradizioni offrendo 4 drink esclusivi #VCW22 da assaggiare nei 7 giorni di manifestazione:

Cocktail List #VCW22:

· Signature Cocktail – Un drink di libera creazione rappresentativo del cocktail bar durante la Venice Cocktail Week.

· Cocktail RiEsco a Bere Italiano – Un drink dedicato al MADE IN ITALY con prodotti di aziende esclusivamente italiane, partecipanti all’iniziativa RiEsco a Bere Italiano.

· L’Aperitivo di Mezzogiorno – Un drink fresco e leggero, ideale per l’aperitivo di mezzogiorno e per tutte le ore della giornata, che rappresenta la grande tradizione veneziana.

· Leon D’Oro – Un drink ispirato alla mostra internazionale del Cinema di Venezia, in cui il bartender potrà dare massimo sfogo alla creatività.


NEL POMERIGGIO: MASTERCLASS

Nei diversi locali Venice Cocktail Week si svolgono MASTERCLASS formative con ospiti nazionali e internazionali. Le masterclass sono tutte gratuite e su prenotazione.

NEL POMERIGGIO: INCONTRI, PRESENTAZIONI DI LIBRI & DI PRODOTTI

Incontri creativi e culturali. Presentazioni di libri indirizzati a curiosi e appassionati. Tutti appuntamenti gratuiti e su prenotazione.

NIGHT SHIFT

Eventi aperti a tutti nei cocktail bar VCW21 con guest di fama internazionale. Sono eventi a pagamento, per cui viene richiesto solo il costo del cocktail.


LA MAPPA DEI COCKTAIL BAR

Una mappa, per capire quali e dove si trovano i 33 cocktail bar di questa seconda edizione, si può trovare nell’itinerario Venice Cocktail Week realizzato da GreenerEU 2050.


Un’esperienza unica quella della Venice Cocktail Week che offre la possibilità non solo di degustare raffinati cocktails nei locali più rinomati e antichi di Venezia, ma anche di esplorare la città e l’arte dei bartenders sostenendo la tradizione locale.



Sofia Dovigo

12 views0 comments

Comentarios


Your choices of today mirror our world of tomorrow

greener eu 2050

bottom of page